Usa, Gentiloni: “Se vince Trump no cori entusiasmo, da Harris migliori garanzie”


0



Usa, Gentiloni: “Se vince Trump no cori entusiasmo, da Harris migliori garanzie”

“Ma Commissione pronta a lavorare con qualsiasi amministrazione”

Politica (Como). “Certamente una vittoria di Trump non sarebbe accolta da cori di entusiasmo a Bruxelles, ma penso al tempo stesso che la Commissione è pronta a lavorare con qualsiasi presidente prevalga. Quello che è fondamentale, dal nostro punto di vista, è che gli Usa possano mantenere una leadership globale in un confronto che è sempre più impegnativo tra le grandi democrazie e la creazione di modelli autarchici”. Lo ha detto Paolo Gentiloni, Commissario europeo per gli affari economici e monetari, durante il suo punto stampa a Villa d’Este in occasione del Forum TEHA. “Da questo punto di vista penso che la vice presidente Kamala Harris sia il candidato che offre migliori garanzie. Per quanto riguarda la Commissione e l’Unione europea, siamo pronti a lavorare con chiunque vinca le elezioni, come è ovvio” ha aggiunto. (Riccardo Sciannimanico/alanews)

—- Trascrizione generata automaticamente —-
Io penso che certamente una una vittoria di Trump non sarebbe colta con cori di entusiasmo ma penso al tempo stesso che la commissione è pronta a lavorare con qualsiasi amministrazione processi presidente privato quello che è fondamentale dal nostro punto di vista che gli Stati Uniti possano mantenere una leadership globale in un confronto che è sempre più impegnativo da grandi democrazie è la frazione invece di modelli auto E da questo punto di vista è una mia opinione personale Io penso che la vicepresidente sia il candidato che offre le migliori garanzie ma per quanto riguarda la Commissione Europea ad esserci però un cambio quindi kamala Harris ma Trump rimarrebbe la stessa idea sulla guerra in Ucraina cioè le armi penso che questa non è una scelta che non Europea fa perché la fanno gli Stati Uniti Anche perché la guerra è nel nostro continente e ai nostri e quindi e non non ho motivo di dubitare che proseguirebbe anche da parte degli Stati Uniti ma in tutti i casi Certamente prosegui


source

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

One Comment

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version