Vanno avanti i lavori di riqualificazione nel Quartiere Acquaviva. Si sta operando in via Montale, dove, dopo aver completato il marciapiede sul lato destro della strada (quello dove si trova l’Istituto Comprensivo “Ruggiero – Terzo Circolo”), è in corso la realizzazione del marciapiede sul lato sinistro. Contestualmente, hanno preso il via gli interventi per la costruzione del nuovo marciapiede anche in Via Kennedy, con il cantiere che parte dall’ingresso della Chiesa di Nostra Signora di Lourdes. Successivamente, sempre per quanto concerne i nuovi marciapiedi, si passerà alle strade limitrofe, fino al confine con il Comune di San Nicola La Strada.
Gli interventi rientrano nell’ambito del PNRR e in particolare del PINQUA (Programma Innovativo Nazionale sulla Qualità dell’Abitare), che prevede un investimento di 15 milioni di euro. Un’opera senza precedenti per il Quartiere Acquaviva, che vedrà anche il rifacimento delle strade, la creazione di un ampio percorso ciclopedonale, l’apposizione di nuovo arredo urbano, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’installazione di nuova segnaletica stradale e la riqualificazione delle villette.
Fenomeni, i marciapiedi di via Trento li comincerete con l’inizio della scuola di modo che i ragazzi per arrivarci saranno costretti a camminare sulla carreggiata stradale, giusto?
I marciapiedi cittadini in prossimità delle scuole andavano fatti TUTTI nei mesi estivi!!!!!!
Caserta, primo comune in Italia 😂😂😂😂per le chiacchiere però….
Non oso immaginare cosa succederà tra pochi giorni con l’apertura della scuola!!!
ma via caracas che si doveva aprire ENTRO AGOSTO , che fine ha fatto?