Venaria, fiaccolata in ricordo di Cinzia D’Aries. “D’amore non si muore”


[ad_1]

Cittadini, associazioni, scuole, sindacati, partiti. La comunità di Venaria Reale si è ritrovata in via Gozzano per ricordare Cinzia D’Aries, la 51enne uccisa a coltellate dal marito, Pietro Quartuccio. Una tragedia che ha scosso l’intera città, l’ennesimo femminicidio in Piemonte. “Non è più tempo di stare in silenzio“, si legge su uno striscione. “D’amore non si muore”.

“Ogni giorno assistiamo a questi episodi drammatici. Donne uccise in casa, in strada, sui luoghi di lavoro, da mariti, fidanzati, compagni”, ha detto il sindaco di Venaria Fabio Giulivi, che subito dopo la morte di D’Aries ha lanciato l’iniziativa della fiaccolata. “Oggi abbiamo dimostrato di essere comunità. In poche ore siamo riusciti a ritrovarci, per abbracciare la famiglia di Cinzia. Per dire loro che non sono soli. Che c’é bisogno di un patto fra Istituzioni, cittadini, Forze dell’Ordine e Terzo Settore per porre fine a questa escalation”.

Alla fiaccolata hanno partecipato anche alcuni familiari della vittima e diversi conoscenti. “Cinzia era una donna dolcissima”, racconta un’amica ai nostri microfoni. “Non siamo riusciti a cogliere quello che stava passando, ma situazioni di questo genere non dovrebbero esistere”. “Io sono salva per miracolo”, dice un’altra donna. “Ho passato una notte intera con un coltello e un martello puntati alla testa. Alle altre donne dico: parlate, non tenete niente dentro”.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Venaria, fiaccolata in ricordo di Cinzia D’Aries. “D’amore non si muore”
www.rainews.it è stato pubblicato il da


0 Comments