La decisione in sede di comitato provinciale: controlli rafforzati e operazioni ad “alto impatto” per prevenire furti, rapine e spaccio nell’area metropolitana
Il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunito presso il palazzo di Governo di Venezia e presieduto dal prefetto Darco Pellos, ha approvato il Piano coordinato di controllo del territorio per la Città metropolitana.
Il documento, elaborato dalla prefettura con il supporto tecnico della questura e dei comandi provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, mira a garantire una vigilanza efficace e costante, con l’obiettivo di prevenire reati come furti, rapine e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le forze di polizia opereranno in modo coordinato, con una distribuzione pianificata delle risorse tra Venezia Terraferma, Venezia Laguna e gli altri comuni dell’area metropolitana.
Le attività, integrate da operazioni interforze ad “alto impatto”, saranno intensificate nelle ore pomeridiane, serali e notturne, a tutela della sicurezza dei cittadini.
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da
0 Comments