Vento supera i 100 chilometri orari in città. Decine di interventi per i Vigili del fuoco in tutta la provincia

Vento supera i 100 chilometri orari in città. Decine di interventi per i Vigili del fuoco in tutta la provincia


Raffiche fino a 108 chilometri orari in città, alla Spezia, poco prima della mezzanotte e oltre 120 chilometri orari ai Casoni di Suvero. I lampeggianti dei Vigili del fuoco sono passati da una parte all’altra della città per circa quaranta interventi, la metà dei quali in corso, tra la serata e le prime ore notturne.

È un primo bilancio di quanto accaduto alla Spezia e provincia, a seguito delle violente raffiche di vento a tratti accompagnate anche dalla pioggia torrenziale.

L’ondata di maltempo ha travolto tutta la provincia, tra le località più colpite: Sarzana, Arcola, Castelnuovo, Santo Stefano, Follo. Problemi anche in alta Val di Vara. Piante crollate sulle strade, tetti scoperchiati e lamiere pericolanti sono i principali interventi che hanno reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. Attenzione anche in porto alla Spezia dove un container è finito in mare. Non ci sono feriti ma danni alle cose.

Il maltempo ha provocato una serie di interruzioni sulle linee elettriche a Levanto, alle Cinque Terre a Monterosso, in alcune frazioni di Pignone e Follo ma anche in Val di Magra a Vezzano Ligure e alla Spezia nella zona di San Venerio. Le situazioni sono monitorabili costantemente sulla mappa delle disalimentazioni di e-distribuzione.

 

 

Disagi anche in centro città dove il vento ha trascinato via, distruggendole, alcune porzioni di dehors. È il caso di Via Veneto, dove le barriere del Bar Europa sono state strappate con violenza dalle intemperie e trascinate per una decina di metri.

In supporto alle squadre dei Vigili del fuoco della Spezia ne arriverà anche una da Genova.

 

 

 

 

Leggi tutto l’articolo Vento supera i 100 chilometri orari in città. Decine di interventi per i Vigili del fuoco in tutta la provincia
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-11-22 02:33:03 da


0 Comments