Domani, sabato 12 ottobre
VERCELLI – Si svolgerà domani – sabato 12 ottobre – al Salone Dugentesco di Vercelli, il convegno dal titolo “Clinica, imaging e terapia della lombalgia”. Relatore sarò Alessandro Stecco, direttore SCDU Radiodiagnostica all’ospedale S. Andrea.
Si tratta di un evento inserito nel ciclo di convegni con rilascio di crediti ECM CDS Incontri 2024. I lavori della giornata verteranno sulla lombalgia, un sintomo estremamente diffuso e che ha varie cause. Tra queste l’ernia del disco è la più frequente. Scopo dell’incontro è quello di integrare al meglio la conoscenza del percorso clinico diagnostico e terapeutico con la conoscenza dell’anatomia e della diagnosi differenziale anche per dirimere altre cause concorrenti del sintomo e avviare il paziente verso il percorso più corretto e personalizzato.
L’incontro è rivolto a Medici radiologi, fisiatri, neurologi, neurochirurghi, medici dell’emergenza, medici dello sport, medici di medicina generale, infermieri professionali, tecnici di radiologia e fisioterapisti. Al seguente link è possibile consultare il programma e trovare il link per l’iscrizione: https://cdsincontri.it/clinica-imaging-e-terapia-della-lombalgia/.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-10-11 16:15:56 da Andrea Borasio
0 Comments