La tradizionale iniziativa targata AIRC
VERCELLI – Sabato 9 novembre i volontari AIRC tornano in piazza, per distribuire i Cioccolatini della Ricerca, per raccogliere fondi e sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione e la salute.
A Vercelli AIRC sarà presente in Piazza Cavour, dalle 9 alle 13. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Vercelli e in collaborazione con l’Associazione “Perché no?”.
Scegliendo una o più confezioni di cioccolatini si farà un gesto che fa bene due volte: perché il cioccolato fondente, se assunto in modica quantità, può portare benefici per la salute in quanto contiene i flavonoidi, con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, e perché con questo gesto è possibile dare il proprio contributo concreto ai progressi della ricerca targata AIRC.
I cioccolatini, infatti, saranno distribuiti a fronte di una donazione che servirà per sostenere la ricerca contro il cancro; la confezione sarà composta da 200 grammi di cioccolatini fondenti di qualità firmati Venchi, ideale anche come idea regalo. Verrà, inoltre, distribuita una speciale Guida con le ultime novità per la prevenzione e la cura del cancro, con un Focus sulla salute maschile.
Allo stand, saranno disponibili anche le spillette con il nastro rosa di AIRC, simbolo della campagna contro il tumore al seno, distribuite, a fronte di una donazione minima di 2 euro, per dimostrare vicinanza alle pazienti e sostenere il lavoro dei ricercatori.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-11-03 22:12:08 da Andrea Borasio
0 Comments