Verona vince, la Gas Sales deve migliorare in attacco e battuta


0


Il 2° Trofeo Città di Schio per il secondo anno consecutivo lo porta a casa l’Itas Trentino al termine di una partita in cui la Gas Sales Bluenergy Piacenza ha comunque lottato e tenuto testa agli avversari. Perso il primo set ai vantaggi la formazione biancorossa ha faticato nel secondo parziale per poi riprendersi nel terzo con Bovolenta autore di nove punti. Quarto set tutto in salita per i biancorossi con Anastasi che strada facendo ha inserito un po’ tutti anche perché qualche giocatore è apparso un po’ affaticato. Trento era alla sua seconda uscita stagionale dopo la vittoria con Innsbruck, Piacenza alla quarta uscita e anche stavolta si sono viste buone cose soprattutto in fase break con muro e difesa bene ma anche un attacco poco continuo che soprattutto nei primi due parziali ha faticato a mettere palla a terra.


La preparazione in vista della stagione continua nel fine settimana, il 14 e 15 settembre, a Montichiari per la terza edizione del Trofeo Ferramenta Astori. La Gas Sales segna il passo con Verona nella prima semifinale e domani pomeriggio (ore 15.00) giocherà per il 3°-4° posto con la perdente tra Trento e Modena. Dopo tre set molto combattuti e terminati tutti con il minimo scarto possibile tra le due squadre, nel quarto parziale i biancorossi sono partiti male lasciando spazio agli avversari e non sono più stati in grado di recuperare nonostante ad un certo punto siano arrivati a tre lunghezze (19-16). Una Piacenza che ha combattuto soprattutto nei primi tre parziali ma che ancora ha faticato più del dovuto in attacco e dalla linea di battuta è arrivato qualche errore di troppo. A Montichiari con la maglia numero nove ha fatto il suo esordio tra i biancorossi il giovane turco Mandiraci che, entrato nei primi tre set, è poi rimasto in campo per tutto il quarto parziale. E si è rivisto Kovacevic, migliore dei suoi con 17 punti.


Verona-Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-1

(25-23, 25-27, 25-23, 25-19)          

VERONA: Sani 10, Vitelli 9, Abaev 5, Dzavoronok 12, Cortesia 6, Jensen 21, D’Amico (L), Francois, Spirito, Bonisoli (L). Ne: Zingel, Keita, Chevalier, Zanotti. All. Stoytchev.

PIACENZA: Simon 7, Romanò 15, Maar 10, Galassi 8, Brizard 3, Kovacevic 17, Scanferla (L), Mandiraci 5, Andringa 2, Bovolenta 5. Ne: Salsi, Ricci, Gueye, Loreti (L). All. Anastasi.

ARBITRI: Ferrara di Brescia, Pavanello di Milano.


Leggi tutto l’articolo Verona vince, la Gas Sales deve migliorare in attacco e battuta
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-09-14 20:25:00 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version