SAN BENEDETTO – Il vicesindaco Tonino Capriotti: «Abbiamo chiesto lumi alla ditta che si sta occupando dei lavori. Ci è stato riferito che gli addetti sono sul posto e che stanno effettuando delle sistemazioni per riaprire la strada quanto prima»
…
di Giuseppe Di Marco
Sembra imminente, la chiusura di una parte del cantiere di Via Dandolo. Dopo le proteste dei residenti, l’Amministrazione ha domandato alla società che se ne sta occupando a che punto sia la sistemazione della rete fognaria a nord della città.
«Ci è stato riferito che gli addetti si trovano sul posto – dichiara il vicesindaco Tonino Capriotti – e che si stanno effettuando delle sistemazioni per smantellare quasi tutto il cantiere». Continua l’assessore: «Le tempistiche con cui viene eseguito questo intervento sono dovute anche alla variazione del progetto, peraltro richiesta dai cittadini, per spostare le cabine elettriche».
In tal senso l’Amministrazione ha reso noto che il 14 novembre la Ciip ha presentato la Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) per il progetto di spostamento delle cabine. Quindi il 19 novembre il Comune ha formalizzato il nulla osta a procedere, in modo da accelerare l’inizio dei lavori: «Si raggiunge così un obiettivo importante che i residenti richiedevano da tempo – ha affermato il sindaco Antonio Spazzafumo – Mi sono impegnato con i cittadini e ho intenzione di portare avanti, insieme alla Ciip, questa modifica al progetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-12-02 21:00:16 da Giuseppe Di Marco
0 Comments