(VIDEO) La piccola cornice della Madonna di Capo Colonna a difesa d…

0

[ad_1]

Crotone – Sono tanti i miracoli iscritti alla Madonna di Capo Colonna. Il primo fu l’autoconservazione durante il rogo dei turchi per bruciare la tela, ma il fuoco acceso da diverse ore non scalfì la tela. Questo è uno dei primi miracoli avvenuti.

Poi, in particolare, uno è legato alla città di Crotone. L’8 marzo 1832, infatti, un forte terremoto distrusse la Calabria, ma la città jonica fu preservata dalle vittime nonostante molti edifici e costruzioni andarono in rovina. Questo fu attribuito ad un miracolo per intercessione della Madonna di Capo Colonna.

La fede dei crotonesi fu tanta, e fu costruita infatti una piccola edicola devozionale in largo Umberto I. Anche nel 1908 la città di Crotone fu risparmiata dal grande terremoto, fenomeno attribuito all’intercessione della Vergine nera.

La piccola edicola ubicata in Piazza Umberto I è oggetto ancora oggi di devozione: situata accanto il cancello del Liceo Classico Pitagora, sono tanti i fedeli che si fermano in preghiera o che porgono dei fiori ai piedi della Madonna di Capo Colonna.

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo (VIDEO) La piccola cornice della Madonna di Capo Colonna a difesa d…
www.crotoneok.it è stato pubblicato il 2024-03-16 09:00:00 da Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More