[ad_1]
Il prezzo era buono e loro non volevano lasciarselo scappare, ma dietro quell’annuncio online si nascondeva un gruppo di truffatori che una volta intascati i soldi sparivano nel nulla. Così, durante le feste natalizie, due persone sono cadute vittima di raggiri per migliaia di euro e sono state costrette a rivolgersi ai carabinieri di Vipiteno.
Per entrambi, l’incubo è iniziato dopo aver visto un annuncio di macchine in vendita su un noto sito. Nello specifico, un altoatesino, dopo essersi lasciato convincere dal venditore e dai suoi complici, ha versato loro 14500 euro su un conto PostePay prima ancora di vedere il mezzo, mentre il secondo, un cittadino di Arezzo, si è fatto tutto il viaggio fino a Vipiteno per ritirare un trattore pagato 6000 euro, scoprendo una volta arrivato che l’indirizzo fornito non esisteva. I venditori, dopo aver incassato i soldi, sono spariti senza più rispondere a chiamate e messaggi.
Le due vittime hanno quindi segnalato il tutto ai carabinieri altoatesini. Immediatamente sono partite le indagini che hanno permesso di rintracciare i quattro responsabili, tutti italiani, denunciati con l’accusa di truffa in concorso.
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-01-06 23:05:25 da
0 Comments