“Volevo fare l’arbitro” di Federico Marchi al Festival dei Libri Sportivi di Busto Arsizio e alla Festa dello Sport di San Lorenzo al Mare

“Volevo fare l’arbitro” di Federico Marchi al Festival dei Libri Sportivi di Busto Arsizio e alla Festa dello Sport di San Lorenzo al Mare


[ad_1]

Proseguono le presentazioni del libro “Volevo fare l’arbitro” (ed. De Ferrari ) di Federico Marchi. Il volume, dedicato al mondo degli arbitri di calcio, al quale l’autore appartiene dal 1994, è stato infatti protagonista nei giorni scorsi al Festival dei Libri Sportivi di Busto Arsizio e alla Festa dello Sport di San Lorenzo al Mare. 

A Busto Arsizio l’evento si è tenuto nella centrale Piazza San Giovanni, all’interno di un calendario che comprendeva anche nomi come Gene Gnocchi, Gianluca Pagliuca e Filippo Grassia. Ad intervistare sul palco l’autore è stato il giornalista Riccardo Canetta. Tra il numeroso pubblico anche gli arbitri della locale Sezione AIA, guidati dal Presidente Diego Carrara. Una presenza d’eccezione è stata quella del Vice Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri Alberto Zaroli, salito sul palco per un saluto.

La presentazione a San Lorenzo al Mare è invece avvenuta nell’ambito della Festa dello Sport e subito dopo la corsa podistica “San Lorenzo Run”. In quell’occasione Federico Marchi è stato intervistato da Stefano Beschi, noto professionista dell’alimentazione, dietista, specializzato nello sport.

La prossima presentazione è prevista il 26 settembre a Brescia, in occasione della Fiera del Libro (Librixia).



[ad_2]
Source link


0 Comments