voli bloccati anche a Torino per più di due ore


[ad_1]

Alle 23.38, con una nota Enav comunica che “grazie al tempestivo intervento del proprio personale tecnico-operativo, la problematica di trasmissione dati e connettività riscontrata presso il Centro di Controllo d’Area di Milano è stata risolta. Il traffico aereo nell’area del Nord-Ovest d’Italia sta
progressivamente tornando alla piena normalità”. 

Tutto era cominciato intorno alle 21 con un guasto a un Radar dell’Enav che ha causato un blocco del traffico aereo nel Nord Ovest con ripercussioni negli aeroporti di Torino, Milano, Bergamo e Genova, dove, dalla prima serata non era più possibile atterrare o decollare. Per motivi di sicurezza era stato deciso di sospendere temporaneamente partenze e arrivi negli aeroporti interessati. 

La situazione verificata a Caselle

Un Ryanair proveniente da Brindisi è stato deviato sull’aeroporto di Pisa, mentre un volo da Barcellona di Vueling ha dovuto far ritorno in Catalogna. Un altro aereo che arrivava da Bruxelles Charleroi atterrerà a Lione e un altro volo da Londra Stansted è stato mandato a Marsiglia. I voli che dovevano partire da Torino per le stesse destinazioni sono stati cancellati. Cancellati anche il Torino-Parigi e il Parigi-Torino di Air France.

 

[ad_2] Leggi tutto l’articolo voli bloccati anche a Torino per più di due ore
www.rainews.it è stato pubblicato il da


0 Comments