ASCOLI – Sabato e domenica per celebrare chi opera in situazioni estreme nel segno di serietà, coraggio e impegno. Convegni, mostre e dimostrazioni pratiche. Il gran finale di oggi con la discesa dei soccorritori da Palazzo dei Capitani
…
La dimostrazione in piazza del Popolo
Weekend nel segno del Soccorso Alpino. Da 70 anni al servizio delle comunità, nel segno di serietà, coraggio e impegno. Senza chiedere nulla in cambio. Sentimenti ricambiati, quello sì, dall’affetto di tanti, com’è giusto che sia.
Testimonianza si è avuta durante la due giorni che ha sancito questo importante traguardo, caratterizzata da applausi, affetto e partecipazione che ha visto Ascoli celebrare a dovere il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Servizio Regionale Marche Ascoli. Tra il Chiostro di San Francesco, con un villaggio espositivo, una parete di arrampicata aperta al pubblico e una mostra fotografica fino al Teatro dei Filarmonici ed al convegno “70 anni di soccorso in ambiente impervio: un’evoluzione continua”.
E poi, ancora, dimostrazioni dal vivo, esercitazioni e la spettacolare discesa dei soccorritori dal Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo, clou della giornata domenicale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-11-24 17:33:16 da Luca Capponi
0 Comments