Zona nord, il sindaco promette: «Nuovi asfalti e più punti luce»  – Teramo

0


GIULIANOVA. Strade dissestate, mancanza di illuminazione in alcune vie che conducono alla pineta, argini del Salinello pericolanti e presenza devastante, nelle ore serali, di cinghiali: sulle problematiche sollevate nelle scorse settimane dal comitato di quartiere Giulianova-zona nord interviene il sindaco Jwan Costantini, che ieri mattina, insieme a una delegazione del comitato, ha effettuato un sopralluogo nei luoghi interessati. Il sindaco, come riferito dal gruppo civico, preso atto delle criticità riscontrate dai residenti, si è impegnato a inserire nella programmazione degli interventi predisposti dal Comune i lavori di rifacimento del manto stradale di alcune strade nella zona più a nord della città, attraverso fondi dell’avanzo di bilancio; a prevedere l’installazione di punti luce sulla stradina che conduce alla pista ciclabile e alla pineta; a sollecitare il Genio civile affinché vengano accelerati gli interventi previsti a ottobre/novembre scorso sul Salinello, ma ancora non iniziati; e infine a risolvere definitivamente, assieme alle autorità competenti, il problema legato alla presenza dei cinghiali, una minaccia per la sicurezza dei luoghi e soprattutto per l’incolumità dei cittadini.
Il presidente di Giulianova-zona nord Antonio Macera ha sottolineato come l’incontro con il primo cittadino abbia consentito di tornare a porre l’attenzione su numerosi problemi che riguardano la zona, e, in particolar modo, sugli interventi da realizzare sul fiume Salinello, i cui argini vicino alla foce non sono stati mai ripristinati dopo l’alluvione del 2011. «Il sindaco», riferisce Macera, «ha preso atto delle problematiche e ha assunto una serie di impegni: nel ringraziarlo per la disponibilità, abbiamo concordato di rivederci nei prossimi giorni in municipio per affrontare una riflessione più puntuale sulle criticità esposte». Il comitato civico ha infine ribadito il proprio impegno a svolgere una funzione di collaborazione con il Comune e tutte le autorità pubbliche, per adottare attività che mirino al miglioramento della qualità della vita.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




L’articolo Zona nord, il sindaco promette: «Nuovi asfalti e più punti luce»  – Teramo
www.ilcentro.it è stato pubblicato il 2024-02-03 02:22:00 da

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More