SATURNIA. A Terme di Saturnia Natural Destination il benessere diventa arte e anche un viaggio tra esperienze olistiche immerse nel cuore della Maremma. Dal 19 al 22 dicembre nella spa è in programma “Saturnalia detox, rinascita al solstizio“, espandendo la sua offerta dedicata allo star bene e al prendersi cura di sé attraverso un trattamento con le acque termali e il sapere millenario delle Terme di Saturnia.
Il tutto accompagnato dalla saggezza olistica de La grande via, la fondazione pensata e voluta da Franco Berrino, medico, epidemiologo ed ex direttore del dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell’istituto dei tumori di Milano, ed Enrica Bortolazzi, giornalista, fotografa ed istruttrice di yoga. Il “Saturnalia detox, rinascita al solstizio” è pensato per una trasformazione profonda e duratura, che invita gli ospiti a connettersi con se stessi attraverso alcune cerimonie.
La cerimonia in programma si basano su una tradizione antica e il potere della natura. Ed è la cerimonia della luce, un antico rito etrusco dei Saturnalia, che celebra il ritorno della luce al solstizio d’inverno. I partecipanti, tutti vestiti di bianco, si riuniscono intorno a Demetra, dea della rinascita, avvolti da vapori profumati e accompagnati da flauti etruschi. Al centro del cerchio sacro c’è un kernos, candelabro etrusco, e rappresenta simbolicamente il ritorno della luce.
Durante il rituale i presenti riceveranno una candela, un seme, un po’ di terra e un calice d’acqua, per un rituale in cui la natura e il simbolismo diventano parte attiva del percorso di rinnovamento. La cerimonia si conclude con un brindisi rituale a Elios, dio del sole della tradizione etrusca.
A completare il programma del trattamento ci sono alcune sessioni di yoga, rituali benessere, meditazione, passeggiate mattutine, menu detossinanti firmati Terme di Saturnia method e trattamenti corpo mirati. Tra quelli proposti ci sono il gommage & plancton per levigare la pelle e prepararla ai benefici dell’acqua termale, e il trattamento Saturnia detox, un rituale completo per drenare e purificare il corpo.
Gli ospiti avranno poi accesso illimitato al parcotermale, alle vasche idromassaggio e ai percorsi vascolari del bagno romano e della sauna finlandese, per un’esperienza di benessere totale. Per ulteriori informazioni, prenotazione e costi del “Saturnalia detox, rinascita al solstizio” consultare la pagina web dedicata.
TERME DI SATURNIA
Leggi tutto l’articolo A Terme di Saturnia arrivano gli Etruschi
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-12-04 18:42:12 da MaremmaOggi
0 Comments