Altro passo falso per l’Olimpia, battuta in casa da Tel Aviv

lapoliticalocale
2 Min Read


Applausi per il Maccabi Tel Aviv, anche in segno di solidarietà per la guerra, fischi per l’EA7 Milano: il Forum di Assago sentenzia così la crisi dell’Olimpia, dopo il 90-98 finale che segna la terza sconfitta in sei giorni fra campionato ed Eurolega.

Mattatore della gara è Rivero (21, 8/9 da due) ma sono due triple di Brown (20 e 12 assist) nel finale a decidere la sfida in cui Milano ha mostrato una fragilità difensiva allarmante, lasciando cinque giocatori in doppia cifra agli avversari e un senso di impotenza nel pitturato e nel contenimento del pick and roll. All’Olimpia non bastano i 64 punti combinati di Mirotic (24), Shields (22) e Voigtmann (18) per rialzare la testa.

“Abbiamo perso una partita in cui abbiamo accumulato 25 assist, tirato da tre con il 40% e da due con il 64% – il commento di coach Messina -. Una partita in cui abbiamo segnato 90 punti: è successo perché quella che è sempre stata la nostra identità, la difesa, è scomparsa. Era successo a Berlino, è successo in campionato contro Pesaro, è successo stasera”. 

 

 

 


L’articolo Altro passo falso per l’Olimpia, battuta in casa da Tel Aviv
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-10-31 23:37:00 da

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento