«Argellati preferisce le ambizioni politiche all’impegno verso i vigolzo…


0


«La candidatura del sindaco Gianluca Argellati alle elezioni Regionali per Forza Italia ci lascia attoniti. Solo pochi mesi fa, Argellati si era impegnato per rappresentare le istanze dei cittadini di Vigolzone, venendo eletto per un secondo mandato da primo cittadino. La candidatura alle Regionali dimostra che la sua vera priorità non è il bene dei vigolzonesi ma le ambizioni politiche personali e la voglia di fare carriera». Così in una nota il gruppo consiliare “Vigolzone Progetto Comune”, per voce della capogruppo Beatrice Ghetti assieme ai consiglieri Emma Baldini, Claudio Morosoli e Marco Piva.

«Riteniamo che la scelta di Argellati sia irrispettosa nei confronti dei cittadini che a giugno scorso hanno deciso di riporre in lui la fiducia per amministrare Vigolzone nel prossimo quinquennio. Se sarà eletto, essendo le due cariche incompatibili – ricorda il gruppo Vigolzone Progetto Comune –, il sindaco dovrà dimettersi, causando instabilità amministrativa: oltre alla presa in giro, dunque, c’è anche il rischio di sperperare denaro pubblico per indire eventualmente nuove elezioni. L’Amministrazione di Vigolzone ha tante questioni aperte, tra cui la realizzazione del Centro diurno, il cui iter burocratico è ancora molto fumoso e il cantiere non è ancora partito. Non possiamo permetterci alcun momento di stallo».


Leggi tutto l’articolo «Argellati preferisce le ambizioni politiche all’impegno verso i vigolzo…
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-10-01 11:30:09 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi