💚 #Avezzanobimbi porta il sorriso anche in ospedale.
Un reparto pieno di amministratori, medici, sanitari e dirigenti che questa mattina ha accolto la delegazione del comune guidata dal sindaco Giovanni Di Pangrazio, dalla consigliera Federica Collalto, ispiratrice della manifestazione Avezzano bimbi, dal consigliere Domenico De Angelis, esperto del settore sanitario che si era già distinto per attivismo durante il periodo del covid a supporto dell’ente e della consigliera, appena tornata in consiglio Patrizia Gallese.
Per ogni stanza, da oggi, ci sarà un televisore con decoder – 7 in totale- messi a disposizione dal Comune di Avezzano. “Un dono – ha detto il sindaco – che nasce dal cuore e dalla volontà̀ di rendere un po’ più leggera la degenza dei piccoli utenti, bisognosi di cure”.
La cerimonia ha segnato un momento diverso nella vita del reparto. Prima i saluti istituzionali del Sindaco, Giovanni Di Pangrazio, del Direttore generale della Asl 1, Ferdinando Romano, del primario di Pediatria Gianna Tollis, poi la benedizione del Vescovo della Diocesi dei Marsi, S.E. Monsignor Giovanni Massaro. Tante le presenze eccellenti tra cui il Direttore sanitario Alfonso Mascitelli e quello amministrativo Stefano Di Rocco, il Direttore dell’agenzia sanitaria regionale Pierluigi Cosenza, il dott. Donato Tacconella, il Capo dipartimento materno infantile Alessandra Di Fabio e il direttore sanitario Lora Cipollone, il dott. Francesco Maccallini, medici, infermieri, educatori.
Così i televisori saranno un piccolo alleato degli sforzi degli operatori per far vivere la permanenza forzata in nosocomio con il sollievo dei cartoni e delle trasmissioni preferite dai bambini.
[vid_embed]
Source
Like: 5
Condiviso 1 volte
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
Scopri di più da La Politica Locale
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.