BITONTO – Un grave episodio di bullismo, l’ennesimo, nei confronti di un 16enne. E’ accaduto a Bitonto mercoledì scorso, ad essere aggredito un ragazzo: mentre giocava a basket, assieme ad altri coetanei, il ragazzo, che sarebbe tesserato della Virtus Bitonto, è stato aggredito da un gruppo di bulli. Prima insulti e minacce, poi sono passati alla violenza fisica nei confronti di chi, tra i ragazzi che giocavano, non si era già allontanato. Pur non raccogliendo le provocazioni, la baby gang ha minacciato il16enne di rubargli bici e telefono «E se vai dagli sbirri sei morto». Il giovane è riuscito a fermare uno dei bulli che gli stava portando via la bici e questo ha scatenato la violenza nella gang: il 16enne è stato colpito con calci e pugni.
La vittima dell’aggressione ha riportato trauma cranico e tumefazioni varie. E’ stato giudicato guaribile in 8 giorni.
Sui social la condanna e denuncia della Virtus Bitonto: «Siamo stati raggiunti da questa tremenda notizia ieri…e da allora siamo in stretto contatto con la famiglia del nostro tesserato…siamo sconvolti perché su un campo sportivo, luogo di aggregazione per eccellenza, questi episodi non devono mai accadere….quel campetto è l’unico posto in cui i cestisti della nostra città possono divertirsi praticando il nostro amato sport e più volte, grazie anche al sostegno delle amministrazioni che si sono susseguite dalla costruzione del campo, siamo intervenuti per mantenerlo in ordine e funzionante e NON POSSIAMO TOLLERARE che avvengano situazioni di questo tipo…grazie al Sindaco e soprattutto alle Forze dell’Ordine per essere subito intervenuti e aver individuato i responsabili di questo ignobile gesto…un fortissimo abbraccio al nostro atleta e alla sua famiglia….lo aspettiamo al più presto in campo».
Leggi tutto l’articolo Bitonto, «Se parli con gli sbirri sei morto»: 16enne picchiato da un gruppo di bulli mentre giocava a basket
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-08-30 20:05:23 da Redazione online
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
Scopri di più da La Politica Locale
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.