L’allarme è scattata intorno alle 10, quando i due individui erano stati visti rubare merce e poi fuggire verso via Roma. Gli agenti, giunti sul posto in pochi istanti, hanno ricevuto dettagliate descrizioni dai testimoni, che hanno permesso loro di individuare i sospetti nelle vicinanze. Alla vista della polizia, hanno i sospettati hanno cercato di divincolarsi per proseguire la fuga, ma sono stati bloccati. In loro possesso sono stati trovati uno zaino e un borsone ricolmi di merce rubata, ancora con cartellini e placche antitaccheggio. La refurtiva comprendeva 30 capi d’abbigliamento per un valore superiore a 1.000 euro.
Portati in questura, i due giovani sono stati foto-segnalati ed identificati. Si tratta di un cittadino siriano 35enne, con numerosi precedenti per rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale, furto, porto di armi e stupefacenti, e di un connazionale 29enne, anch’egli con precedenti per rapina, furto in abitazione, furto aggravato e porto di armi. Entrambi sono stati denunciati a piede libero per furto in concorso, mentre la merce recuperata è stata restituita alla responsabile del negozio.
Considerati i gravi precedenti a loro carico e della loro irregolare posizione in Italia, il questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso due decreti di espulsione dall’Italia a carico dei malviventi.
www.trentotoday.it è stato pubblicato il 2024-07-21 12:12:42 da
0 Comments