Bonifica, il commissario Emilio Errigo a Crotone, avrà un ufficio n…


[ad_1]

“Non mi sento un ospite ma un cittadino di Crotone”. Lo ha detto il neo commissario straordinario della bonifica industriale nel suo primo giorno di ufficio in città. Emilio Errigo, docente universitario e generale in pensione della Guardia di finanza, è stato accolto questa mattina dal sindaco Vincenzo Voce, insieme al vice sindaco Sandro Cretella ed al funzionario dell’ufficio ambiente Danilo Pace.

“Si è trattato, in pratica, dell’insediamento ufficiale nel nuovo ruolo da parte del generale Errigo, che il sindaco aveva già incontrato nelle scorse settimane, e con il quale si è già stabilita una piena sintonia d’intenti su una materia che è al centro dell’attività della amministrazione ed ora riceve ulteriore impulso con la presenza in città del neo commissario” informa una nota del portavoce del primo cittadino.

Errigo, proveniente da Arpacal, dove ha ricoperto per sei mesi lo stesso incarico di commissario straordinario, succcede, dopo quattro anni di vacanza della poltrona, ad Elisabetta Belli. Il suo compito è quello di accelerare gli interventi di bonifica e di riparazione del danno ambientale del Sito inquinato d’interesse nazionale.

“Non mi sento un ospite ma un cittadino di Crotone” è “una chiara dichiarazione d’intenti” scrive il portavoce Francesco Vignis, alla quale è seguita la richiesta del commissario di avere un ufficio nel palazzo del Comune che testimonia la sua “attenzione nei confronti della città e della comunità crotonese” ed alla quale “l’amministrazione ha dato piena disponibilità”.



[ad_2] Leggi tutto l’articolo Bonifica, il commissario Emilio Errigo a Crotone, avrà un ufficio n…
www.ilcrotonese.it è stato pubblicato il 2023-10-26 15:02:00 da


0 Comments