Campania, Cesaro (Fi): “Non mi candido, è scelta personale” (29.06.20)

Campania, Cesaro (Fi): “Non mi candido, è scelta personale” (29.06.20)




https://www.pupia.tv – “Il presidente Berlusconi mi aveva richiesto di essere in campo e aveva dato il via libera alla mia candidatura. La scelta di candidarmi o meno è diventata una decisione personale, mia e di nessun altro. Questa volta, dopo aver riflettuto a lungo, ho deciso di fare un passo di lato nella serenità che mi ha sempre contraddistinto. Lo devo a me stesso, alla mia serenità ai miei cari, alla mia compagna, ai ragazzi che hanno condiviso con me il percorso politico”.

Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro che questa mattina, nel corso di una conferenza stampa nella sede del partito a Napoli, ha annunciato la sua decisione di non candidarsi alle elezioni regionali. “Faccio un passo di lato, ma sono in campo per Forza Italia – ha spiegato – e per il presidente Silvio Berlusconi. In questi mesi purtroppo abbiamo letto di varie notizie che con la politica non c’entrano, ma la condizionano. I miei voti derivano esclusivamente dalla mia militanza, dalla gavetta ho fatto partendo dalla politica universitaria”.

Cesaro ha precisato di essere “sereno” rispetto “all’unico procedimento penale che mi vede indagato, un’inchiesta per voto di scambio del 2015. Finalmente a ottobre dovrebbe esserci la prima udienza al tribunale di Napoli Nord. Sono sereno, non smetterò mai di avere fiducia nella magistratura, e ribadisco che il mio nome non è in nessun’altra inchiesta: lo dico non ai giornalisti – ha aggiunto – ma a qualcuno che da fuori cerca di immischiarmi in vicende che non mi appartengono”. (29.06.20) DIRE

source


0 Comments