https://www.pupia.tv – “Stiamo assistendo ad una ripresa forte dei contagi, da una settimana viaggiamo con un tasso di positivi estremamente pesante, sui 1500 nuovi positivi con un tasso del 10% di contagio”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. “Dopo settimane di zona gialla, siccome nessuno ha messo in atto controlli indispensabili, stiamo registrando una ripresa grave di contagi”, ha aggiunto De Luca, individuando i due principali canali: movida e scuola. “Dobbiamo dire con chiarezza al Governo che è arrivato il momento di prendere decisioni nazionali adeguate al contagio”, ha sottolineato. Continua su: https://www.pupia.tv/?p=492440 (05.02.21)
source

Campania, De Luca: “Forte ripresa contagi causata da scuola e movida” (05.02.21)
22 Comments
You must be logged in to post a comment.
Primo politico in Europa a farsi il vaccino…
Contagi cosa vuol dire?
Il problema sono le persone che prendono il virus o le persone che muoiono?
Basta dare la colpa ai giovani è controproducente e inutile.
L'età media dei deceduti è 81 anni (e lo dico con immenso rispetto, anzi per questo lo dico) di cui il 3% senza patologie pregresse.
Facendo questo terrorismo sui giovani, aperitivi, movida durante le feste l'italiano medio come ha ragionato? È tutto chiuso, faccio il bravo ma è Natale, un salto dalla nonna bisogna farlo…
Nessuno ha tutelato gli anziani, ha parlato con chiarezza della loro situazione, andavano tutelati loro e protetti loro non messi al guinzaglio tutti gli altri.
Ormai la metà delle persone che conosco ha avuto il covid, me compreso. Tutti l'hanno passato come un'influenza lieve. 2 cari sono morti, entrambi con meno di sessant'anni ma con gravi patologie pregresse.
Il nonno di un mio caro amico ha 81 anni ed è stato dimesso ieri, anche lui con sintomi influenzali.
Ci vuole tanto ad attenersi ai dati e comportarsi di conseguenza?
Grande De Luca
Mi vorrei congratulare per come il Governatore De Luca sta gestendo l'emergeza, dando maggior rilievo alla fase di prevenzione che ha permesso di tutelare vite umane, nella vera essenza di quelli che sono i principi della nostra Costituzione (art.2). Il nostro Governatore è il migliore in assoluto, come Autorità preposta di Protezione Civile.
Presidè, chiudi le scuole anche in barba al Tar. I contagi aumenteranno a dismisura, Non ti scordare di organizzare in ogni comune della Campania una campagna vaccinale.
Le scuole devono restare aperte. È necessario solo che vi siano aiuti e controlli per evitare assembramenti al di fuori dell'edificio scolastico. Ed è una maestra che lo dice. È pure non è facile fare lezione per 6 ore circa con le mascherine. Non è piacevole fare questo tipo di scuola. Ma meglio della dad che caso mai può essere adatta alle superiori e agli ultimi anni delle medie.
Ma per favore, date supporti per una migliore organizzazione senza chiudere: i divari culturali vanno recuperati e non allargati.
E questo non significa che io non abbia paura…
Carissimo!!!al posto di accanirti sulla scuola e movida;va a controllare tutti quei nulla facenti che stanno fuori ai bar dalla mattina alla sera e circhi ricreativi. State distruggendo i giovani
Hai ragione è il governo nazionale nn fa nulla pensano solo alle poltrone
Senza parole…..
Be se dai un liberi tutti , è scontato che la pandemia ritorni….mentre fuori Italia sono in lookdown…
Anche dalla immondizia " ne avete delle montagne fate riforma SPAZZINI……..
Nelle strade niente controlli, nelle scuole neanche a parlarne. Gli studenti non avvertono il pericolo, non rispettano le norme di sicurezza, si lamentano di dover tenere la mascherina in classe, all'entrata e all'uscita non mantengono le distanze tra loro. Gli insegnanti rischiano ogni giorno e non sono tutelati da nessuno. E' impossibile evitare il contagio rimanendo per sei ore in un ambiente chiuso con 20 persone. Ma quali norme di sicurezza! Mi permetto di rivolgerLe questo appello Governatore perche' sono un insegnante e ho in casa genitori anziani con patologie polmonari. Vivo nel terrore; raggiungo la mia sede lavorativa con l'ansia di tornare a casa con brutte sorprese. Utilizzo guanti monouso che cambio ogni volta che tocco qualunque oggetto, due mascherine e indumenti che uso solo per la scuola. Durante la didattica a distanza abbiamo lavorato 24 ore su 24: non c'erano orari per comunicare con gli allievi, usavamo più di una piattaforma per facilitare la trasmissione di materiali didattici e giornate intere per preparare argomenti da sottoporre che potessero coinvolgere i ragazzi. Ci siamo inventati milioni di attività: viaggi virtuali, video, spettacoli musicali a distanza. Nessuno di noi si e' tirato indietro a nessun tipo di richiesta da parte dei nostri allievi e, per quello che mi riguarda, i risultati ottenuti sono stati eccellenti anche con ragazzi che in presenza hanno mostrato atteggiamenti oppositivi. La mia domanda e': perche' dobbiamo rischiare tutti a un passo dalla soluzione definitiva? Abbiamo fatto dei sacrifici finora, possiamo fare un altro sforzo per tutelare l'incolumità di tutti fino alla somministrazione del vaccino. Sono sicura che Lei non sottovalutera' questo appello e troverà la giusta soluzione.
De Luca Re D'Italia!
Speriamo che finisca presto ma le persone che non mettono le mascerine
movida bha la vede solo lui
In Campania tutt' coloro che si vaccinerà no, riceveranno un buono a testa dalla USL , con il quale potranno fruire gratuitamente di una frittura di pesce 🐟 ed un calice di falanghina del Sannio , al secondo richiamo riceveranno un portachiavi con l'effige del super- mega – onnipotente governatore
Complimenti a De Luca ,fai cose giuste io sono d accordo con lei adesso vediamo che fa Mario Draghi
Aveva ragione il presidente De Luca di non aprire le scuole, ci sono troppi contagi, non solo nei paesi ci sono assemblamenti persone che si saluta con bacetti. Non era il momento di una crisi di governo con questa pandemia senza nessun controllo chi sa che fine faremo?
De Luca sei il migliore
Mi piace De Luca, coerente, chiaro e schietto nell'esporre le situazioni
Commenti cancellati, andiamo bene qui..