Capoterra, 45 anni fa il disastro aereo del DC-9: tragedia indimenticata | Città Metropolitana, Prima pagina


0
Capoterra, 45 anni fa il disastro aereo del DC-9: tragedia indimenticata | Città Metropolitana, Prima pagina


Furono 31 i morti in quel drammatico evento di 45 anni fa. A Capoterra si ricorda il disastro aereo del DC-9, il più grave incidente dell’aviazione in territorio sardo.

Era la notte tra il 13 e il 14 settembre 1979 quando il volo BM-PT 012 effettuava la tratta di linea tra gli aeroporti di Alghero-Fertilia e Cagliari-Elmas per la compagnia Aero Trasporti Italiani (ATI).

Alle 00:47 il velivolo scomparve dai radar dei controllori di volo e si schiantò presso la cresta di un costone roccioso nel territorio capoterrese. I 4 membri dell’equipaggio e tutte le 27 persone a bordo persero la vita. Difficilissimo per i soccorritori intervenire sul posto a causa della fitta vegetazione.

A distanza di 45 anni, la comunità capoterrese non ha dimenticato l’immane tragedia e sono ancora tanti i parenti delle vittime che ogni anno si recano sul luogo dell’incidente per ricordare i propri cari.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre…


Leggi tutto l’articolo Capoterra, 45 anni fa il disastro aereo del DC-9: tragedia indimenticata | Città Metropolitana, Prima pagina
www.cagliaripad.it è stato pubblicato il 2024-09-13 21:00:17 da Redazione Cagliaripad

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments