cinque feriti tra nonni, figlia e nipoti


[ad_1]

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, intorno alle ore 3:00 della scorsa notte, è intervenuta sulla SS 90 Bis al km 8,400, nel territorio del comune di Greci, a seguito di un grave incidente stradale che ha coinvolto un’unica autovettura. Il gravissimo incidente stradale si è verificato nei pressi del caseificio Perla di Greci, vicino all’ex macello comunale. Il bilancio è di cinque feriti, tra cui nonni, una figlia e due nipoti. 

Auto fuori strada sulla 90 bis: ghiaccio e scarsa illuminazione

L’auto coinvolta è uscita di strada autonomamente, probabilmente a causa del fondo stradale ghiacciato. Questo tratto è tristemente noto per l’alto rischio: assenza di illuminazione e superficie stradale particolarmente scivolosa. Il veicolo si è schiantato contro un muretto a bordo strada, rendendo difficili i soccorsi. Due dei feriti sono rimasti bloccati tra le lamiere, complicando le operazioni di salvataggio.

Intervento tempestivo dei soccorritori

Quattro ambulanze sono state inviate dalla centrale operativa del 118, provenienti dalle postazioni di Savignano Irpino, Montecalvo, Ariano e Grottaminarda. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Grottaminarda e i carabinieri, in un’operazione coordinata ed efficiente. Il veicolo incidentato è stato messo in sicurezza, e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ariano Irpino hanno effettuato i rilievi del sinistro.

Feriti trasportati agli ospedali di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi

I due adulti sono stati ricoverati in codice rosso al Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino, mentre i tre più giovani sono stati trasferiti a Sant’Angelo dei Lombardi. I nonni provengono da Castelfranco in Miscano, mentre la figlia e le due minori risiedono ad Ariano Irpino.

Operazione d’urgenza per una delle ferite

Tra i feriti, una donna 60enne è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale di Ariano Irpino. La donna ha riportato un grave politrauma con emoperitoneo causato da lesioni ai vasi intestinali del mesentere, un ematoma retroperitoneale, la rottura della quarta porzione del duodeno e una contusione pancreatica. Attualmente, la paziente è stabile, ma la prognosi resta riservata. 


[ad_2] Leggi tutto l’articolo cinque feriti tra nonni, figlia e nipoti
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2024-12-26 09:20:54 da


0 Comments