Come detto nell’intervista a Sara Manfuso bisogna battersi per la difesa della s…

Come detto nell’intervista a Sara Manfuso bisogna battersi per la difesa della s…


Come detto nell’intervista a Sara Manfuso bisogna battersi per la difesa della sanità pubblica che il governo sta smantellando, riducendo risorse e personale. In tre anni il rapporto tra spesa pubblica sanitaria e pil e’ crollato dal 7.4% al 6.2%, che ci colloca ora fanalino di coda in Europa.

Il Ministro Schillaci non lo vede e non lo sente nessuno, chiuso al Ministero. La qualità della sanità pubblica sta peggiorando in tutto il Paese, ma il governo non sembra accorgersene. Servirebbe un patto tra tutte le forze politiche per indicarla come priorità nazionale.

Nessuno può decidere da chi nascere o dove nascere e non possiamo accettare che chi nasci in una famiglia povera, o in un territorio più fragile, non possa avere accesso alle cure come gli altri. Non può essere il conto corrente bancario, insomma, a determinare chi possa o non possa curarsi.

Come detto nell’intervista a Sara Manfuso bisogna battersi per la difesa della s…

[vid_embed]
Source
Like: 65
Condiviso 9 volte


8 Comments

  1. Tu adesso parli parli ma quando hai chiuso degli ospedali dove eri dai smetti di dire cavolate e bugie voi di sinistra siete diventati tutti come Pinocchio le bugie raccontale ad altri non a noi della tua regione che sappiamo le cose negative che avete fatto

  2. Ma sul serio??? Quando per fare un esame IMPORTANTE mi dicono (lo scorso maggio) che c’è disponibilità per OTTOBRE 2025???
    E quando LO STESSO MEDICO fa PRESSO LA STRUTTURA OSPEDALIERA PUBBLICA attività da PRIVATISTA, dove la stessa visita te la fa A PAGAMENTO DOPO 3 GIORNI???
    Ma è serio o racconta barzellette???