Comune di Cagliari | A Castello una nuova piazza intitolata a Roberto Coroneo custode del patrimonio artistico sardo

0

[ad_1]

Nel cuore di Cagliari, precisamente nel quartiere di Castello, di oggi la cerimonia di intitolazione di una piazza a Roberto Coroneo, eminente studioso di Storia dell’Arte medioevale e figura di spicco all’interno della Facoltà di Lettere e Filosofia, di cui, giovanissimo, è stato preside. Coroneo, scomparso prematuramente a soli 53 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia nel 2011, è ricordato con affetto e riconoscenza dalla comunità accademica e cittadina.

La cerimonia, presieduta dall’assessore alle Politiche per la mobilità e Servizi tenologici, con delega alla Toponomastica, Alessio Mereu, rappresenta “un tributo sentito nei confronti di un uomo che ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla diffusione della conoscenza”.

Così anche Francesca Ghirra, deputata e consigliera comunale, tra gli artefici nel 2022 della proposta, poi condivisa all’unanimità dal Consiglio comunale di Cagliari, di intitolare la piazza…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Comune di Cagliari | A Castello una nuova piazza intitolata a Roberto Coroneo custode del patrimonio artistico sardo
www.comune.cagliari.it è stato pubblicato il 2024-03-29 11:57:42 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More