Comune di Cagliari | Il segugio Elsa è la protagonista della Campagna di adozioni del Canile comunale

Comune di Cagliari | Il segugio Elsa è la protagonista della Campagna di adozioni del Canile comunale



 

Elsa è la nuova protagonista della campagna di adozioni del canile comunale di Cagliari che, promossa dal Servizio Gestione Faunistica, vuole sensibilizzare i cittadini alle adozioni degli ospiti presenti nella struttura di via Po 59.

La meticcia è un segugio femmina, sterilizzata, dell’età di 7 anni e del peso di circa 25 kg. Timida con gli estranei ma esuberante ed estremamente affettuosa nei confronti delle persone con cui è in confidenza, Elsa negli spazi verdi è un vulcano di energia, corre a perdifiato a caccia di piccole prede, scava delle buche nel terreno e si sdraia nelle pozzanghere. In box ama scavare dentro il beverino dell’acqua e per noia salta ripetutamente davanti alla porta d’ingresso.

Al guinzaglio, Elsa tende a tirare, la sua testa e il suo naso sono costantemente alla ricerca di tracce da seguire a ritmo di corsa e se lasciata libera spesso non torna al richiamo, finché non ha appagato il suo…


Leggi tutto l’articolo Comune di Cagliari | Il segugio Elsa è la protagonista della Campagna di adozioni del Canile comunale
www.comune.cagliari.it è stato pubblicato il 2023-11-27 10:44:39 da


0 Comments