Controlli interforze nei quartieri di Sanremo per prevenire illegalità e degrado


[ad_1]

Le misure decise in prefettura, a Imperia, dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza

Sì è riunito in prefettura a Imperia il comitato provinciale per l’ordine pubblico, presieduto dal prefetto Valerio Massimo Romeo, per fare un punto sulla situazione della sicurezza nel comune di Sanremo, anche alla luce di alcuni episodi di microcriminalità che hanno interessato quel territorio. 

Nel corso dell’incontro è stato deciso di rafforzare le attività di presidio e controllo da parte delle Forze dell’ordine in alcune specifiche aree: via Corradi, piazza San Siro e vie limitrofe, piazza Eroi, corso Garibaldi, piazza Colombo, piazza Bresca e zone Porto vecchio. 

L’attività messa in campo vedrà anche la collaborazione della polizia locale con il cui impiego verranno potenziati i controlli per garantire maggior rispetto del decoro urbano: tra le misure in programma vi è la limitazione alla vendita di bevande alcoliche nelle ore notturne. 

Sempre nel corso del Comitato il prefetto ha disposto il temporaneo impiego nelle zone del centro di Sanremo, in affiancamento alle Forze dell’ordine, di militari dell’operazione Strade Sicure. 

All’incontro hanno preso parte anche il sindaco di Sanremo, il presidente del consiglio comunale, il vicario del prefetto, il comandante provinciale della guardia di Finanza, e il comandante della Polizia locale.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Controlli interforze nei quartieri di Sanremo per prevenire illegalità e degrado
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da


0 Comments