Crolla una palazzina in ristrutturazione a Matera, gli operai salvi perché erano in pausa pranzo

0

[ad_1]

Gli operai si sono salvati per miracolo, il crollo della palazzina di due piani è avvenuto intorno alle 13.15 mentre erano in pausa pranzo. È accaduto a Matera durante i lavori di ristrutturazione di un edificio che era disabitato da tempo. 

Lo stabile crollato si trova in via Lupo Protospata, nella zona centrale della città. Sul posto si trovano i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Si stanno facendo accertamenti per stabilire se nella palazzina vi fossero altre persone ma, al momento, non risultano né feriti né dispersi. L’area è stata evacuata. 

Il responsabile della ditta che stava eseguendo i lavori ha confermato all’ANSA che nel cantiere, al momento del crollo, non vi era nessuno perché lui e altri due operai avevano sospeso l’attività per il pranzo. Evacuato per precauzione anche un altro edificio e due strutture sanitarie hanno sospeso l’attività. Sul posto si sente odore di gas: sono all’opera, insieme ai Vigilidel fuoco, i tecnici di alcune aziende specializzate.

Sul luogo anche il sindaco Domenico Bennardi.

Ulteriori aggiornamenti anche sul sito della Tgr Basilicata.

[ad_2]
L’articolo Crolla una palazzina in ristrutturazione a Matera, gli operai salvi perché erano in pausa pranzo
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-07-31 14:10:00 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More