De Luca contro Sangiuliano: «È ministro delle cerimonie, l’inaugurazione della Roma-Pompei solo…

De Luca contro Sangiuliano: «È ministro delle cerimonie, l’inaugurazione della Roma-Pompei solo…




Il governatore ha criticato il taglio del nastro di una tratta settimanale con uno scalo via autobus

Nel consueto video-messaggio del venerdì il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è scagliato contro il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, definendolo «il ministro delle cerimonie». L’epiteto fa riferimento all’inaugurazione della linea Roma-Pompei di domenica 16 luglio. Un collegamento, contesta De Luca, «che parte una volta al mese, fa scalo alla stazione centrale di Napoli e arriva a Pompei solo con un autobus». «Due giorni dopo l’inaugurazione – continua De Luca – si sono resi conto del ridicolo e hanno attivato un servizio una volta alla settimana» ma «nel frattempo apprendiamo che Italo ha delle linee dedicate a Pompei una volta al giorno. Non ci sono parole». La stoccata del presidente di Regione al titolare della Cultura non manca di ironia. «Invito chiunque debba fare un battesimo, una cresima o una comunione a invitare il ministro Sangiuliano: verrà – commenta pungente il governatore – Magari con un giglio bianco in mano a prendere la bomboniera». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/de-luca-contro-sangiuliano-ministro-cerimonie-l-inaugurazione-roma-pompei-solo-buffonata/7facdad8-2934-11ee-959b-09ae609f1902

source


49 Comments

  1. Ridiculo sei tu ogni volta che appari e da "scompisciarsi" appena apri la tua funerea oratoria da psicopatetico ! Altrettanto lo sono gli applausi di adulatores come il gildopedrini658 , il DabaDiba e tutti gli altri falce e martello !!!!! L' ottimo Sangiuliano sta lavorando tanto e benissimo e lui apre la boccaccia per vomitare veleno sul Ministro napoletano di opposto partito !! " Un mappa interattiva de ilSole24Ore racconta le carenze del sistema politico italiano rispetto al panorama europeo. Il grafico, estrapolato dall’ultimo rapporto della Commissione europea sulla politica di coesione, esamina il livello di fiducia dei cittadini nei confronti delle amministrazioni nazionali e locali e certifica risultati non incoraggianti in diverse zone del nostro Paese, """ prime su tutte Calabria e Campania """ !!!!! Il Napoli vince !!!!! Tu e il PD perdete e state e sopratutto " fate stare" nella … " monnezza" / immondizia " !!! Pensa alle tue PIETOSE …… "Perforances" a DANNO dei miei concittadini costretti ad andare via da Napoli e Campania !!!!! W GIORGIA !!!!! W SANGIULIANO !!!!!! da Tenerife

  2. Purtroppo il caro presidente De Luca, pur dicendo cose sacrosante, dimentica che già almeno 40 anni fa c'era l'intercity che collegava direttamente Salerno e Roma e partiva da Pompei alle sei e dieci, poi fu sostituito dal pendolino e poi dai successivi treni alta velocità, ma non era l'unico, tra intercity, alta velocità e interregionali, c'erano decine di treni OGNI GIORNO fra Pompei e Roma in entrambi i sensi. Lui dov'era quando è stato deciso di tagliare fuori Pompei dai collegamenti diretti con altre regioni? Certo, c'era il suo amico e collega di partito alla regione, ma onestà vorrebbe che le cose fossero dette per intero e non solo quello che fa comodo.

  3. Il Governatore De Luca dice quello che è, senza giri di parole. Per questo lo apprezzo e stimo. E' estremamente chiaro e schietto, a volte brutale, perché la situazione del nostro paese è tale da richiedere un intervento di fumigazione completo.

  4. LA SCIENZA : E FALSO CHE LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE O ALTRO HA CAMBIATO IL CLIMA PERCHE NULLA SULLA TERRA PUO CAMBIARLO SOLO LA ATTIVITA DELLA NOSTRA STELLA DETERMINA IL CLIMA PERCUI CHI VI VUOLE TERRORIZZARE UCCIDERE FARE SUOI SCHIAVI CON LA TRUFFA CO2 E UN TERRORISTA MILLE VOLTE PIU DI ADOLF HITLER BISOGNA UCCIDERLO E ABBATTERE SUOI AEREI CHIMICI E ABBATTERE CHI DENOCRATICO ASSASSINO TRRRORISTA MAFIOSO LO STA AIUTANDO A DISTRUGGERE IL MONDO E LA RAZZA UMANA PER FARE FELICE IL SUO DIAVOLO .