De Luca: “Pd in Campania sequestrato con argomenti penosi dopo 70% no a Schlein” (03.07.23)

De Luca: “Pd in Campania sequestrato con argomenti penosi dopo 70% no a Schlein” (03.07.23)




https://www.pupia.tv – “Io ho preso solo in Campania quasi il triplo dei voti che ha preso in tutta Italia la Schlein”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca rispondendo ai giornalisti, a margine della presentazione a Napoli, a palazzo Santa Lucia, del progetto espositivo “Hostia. Pier Paolo Pasolini”, alla domanda se accettasse o meno la vittoria di Elly Schlein alle primarie dem.

“La vita democratica – le parole del governatore campano – è fatta anche di episodi molto effervescenti, a volte molto poco meditati. Questo argomento quindi vale fino a un certo punto. Ci sono stati i voti? Bene, prima dei voti ci sono stati altri voti di partito che hanno detto un’altra cosa”.

“In Campania – ricorda – ci sono stati i voti, 70% ha detto di no al look della Schlein. Quindi? Siccome il 70% ha detto di no, viene sequestrato il partito con argomenti penosi. La prossima settimana saranno illustrati perfino i verbali nelle commissioni per dire a che punto di delinquenza politica siamo arrivati. In Campania c’è stato un voto democratico che ha espresso una maggioranza”. (03.07.23)

#DeLuca https://www.pupia.tv/playlist/Vincenzo-De-Luca

source


2 Comments