Depositi chimici a Ponte Somalia, ora c’è l’ok da parte del Comitato Tecnico Regionale – Lavocedigenova.it
“Un importante passo avanti, ora vedremo quali saranno le prescrizioni. Ad ogni modo l’ok del Ctr è una garanzia per la sicurezza dei cittadini nell’ambito del processo di dislocamento dei depositi chimici”. Così il sindaco di Genova, Marco Bucci, conferma e commenta la notizia dell’ok da parte del Ctr, il Comitato Tecnico Regionale, sul nuovo piano di sicurezza presentato dall’azienda Superba e bocciato a una prima analisi del Ctr alcune settimane fa.
Il Comitato Tecnico Regionale aveva chiesto corpose integrazioni sul fronte della prevenzione del rischio di esplosioni a catena e dello stoccaggio del materiale chimico nel passaggio tra navi e cisterne.
Chi è preoccupato per quello che definisce un nulla osta ‘inusuale’ è Michele Colnaghi, presidente del Municipio Centro Ovest, che con i comitati e le Officine Sampierdarenesi sta portando avanti da tempo una battaglia contro l’operazione Ponte Somalia: “Mi…
Leggi tutto l’articolo Depositi chimici a Ponte Somalia, ora c’è l’ok da parte del Comitato Tecnico Regionale – Lavocedigenova.it
www.lavocedigenova.it è stato pubblicato il 2023-10-11 20:24:00 da Alberto Bruzzone