TRICASE – Al Celacanto di Marina Serra, frazione del comune di Tricase (Le), oggi evento finale di “Art-Therapy per l’Empowerment femminile”, il percorso terapeutico attraverso l’arte rivolto a sole donne, promosso da Zona P.I.P. (Progetti, Idee, Progresso)”, l’associazione di Promozione Sociale fondata nel 2020 da un gruppo di giovani ventenni salentini.
Si è svolto tra luglio e agosto, in cinque incontri, e ha visto dieci partecipanti, tutte tra i 22 e i 57 anni, dell’areale di Tricase, selezionate tramite avviso pubblico. A coordinare e guidare il percorso Raffaella Quaranta, esperta in Arteterapia, organizza e conduce laboratori lavorando in diversi ambiti come la crescita personale e il team building.
“Art-Therapy per l’Empowerment femminile” nasce con l’obiettivo di far scoprire nuove risorse, percepire, valutare ed affrontare il mondo intorno, per una maggiore consapevolezza dell’identità femminile e del ruolo della donna.
Attraverso il percorso di arte terapia, si intende fornire alle partecipanti gli strumenti per esplorare e rafforzare la loro identità e autostima. L’arte diventa in questo modo non solo un mezzo di espressione personale ma anche un potente strumento di trasformazione personale e collettiva, attraverso una maggiore consapevolezza dell’identità femminile e del ruolo della donna.
Leggi tutto l’articolo Ecco «diario di bordo» l’opera collettiva di Art-Therapy per l’Empowerment femminile
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-09-02 19:37:44 da Redazione online
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!