Eletto da meno di due mesi il governatore della Liguria Marco Bucci si posiziona al terzo posto tra i presidenti di Regione più amati d’Italia. Il sondaggio di Affaritaliani.it rafforza il consenso attorno al numero uno di piazza De Ferrari. Con un gradimento del 60,7%, Marco Bucci non solo si colloca tra i leader regionali più apprezzati, ma dimostra anche di aver conquistato la fiducia dei cittadini in tempi brevissimi, dato il recente inizio del suo mandato.
Il risultato è stato accolto con entusiasmo dalla maggioranza regionale. Matteo Campora, consigliere di Vince Liguria – Noi Moderati, ha espresso orgoglio per il piazzamento del governatore: “Un risultato che va oltre i confini liguri. Il presidente Marco Bucci ha ottenuto il 60,7% dei consensi, un dato importante che sottolinea come impegno e serietà vengano premiati dagli italiani. I fatti parlano chiaro: chi sa lavorare e lavorare bene ottiene fiducia e rispetto. In Regione siamo solo agli inizi e già si delinea un futuro prospero, grazie a quel pragmatismo e quella voglia di fare che ormai tutto il Paese conosce”.
Anche Giovanni Boitano, consigliere di Orgoglio Liguria, ha sottolineato il buon risultato, definendolo una risposta alle critiche mosse dall’opposizione: “Appena eletto e già il terzo presidente di Regione più amato d’Italia. Marco Bucci conferma di essere particolarmente apprezzato dai liguri, e la rilevazione di Affaritaliani.it è la migliore risposta ai continui tentativi dell’opposizione di criticare l’operato del nostro governatore. A pochi giorni dal suo insediamento, ottiene un gradimento del 60,7%, superiore a quello ottenuto al momento del voto. Più che il giudizio di chi è sempre più lontano dal pensiero dei liguri, a noi interessa la fiducia di chi ha scelto Marco Bucci e apprezza i suoi primi passi”.
Il riconoscimento al governatore ligure evidenzia come i cittadini apprezzino un approccio pragmatico e concreto. Questo piazzamento al terzo posto nella classifica nazionale, dietro solo a Luca Zaia (Veneto) e Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia), segnala un avvio promettente per il mandato di Bucci e lascia intravedere margini di ulteriore consolidamento del consenso.
0 Comments