Entrano nella notte nel Circolo de Le Fornaci, ma fuggono quando scatta …


0
Entrano nella notte nel Circolo de Le Fornaci, ma fuggono quando scatta …


PISTOIA – Nella notte, usando un varco nuovo rispetto a quelli che erano stati forzati in altre occasioni, qualcuno è entrato nei locali del Circolo de Le Fornaci. E’ successo attorno alle 3 della notte.

Una immagine di stanotte, con i resti dei fumogeni dell’allarme

“I danni questa volta sono stati limitati – ci dice il presidente del Circolo, Enrico Cherubini – anche perchè è scattato l’allarme e quando sono arrivato ho trovato già lì una volante della Polizia e la guardia giurata. Da quando abbiamo fatto istallare il sistema di allarme, non avevamo più avuto furti o devastazioni. Ci sentiamo lo stesso comunque feriti, anche se i danni sono stati limitati a pochi spiccioli presi dalla raccolta fondi per il tetto”.

E’ chiaro che chi è entrato nei locali ha avuto poco tempo per cercare e trovare qualcosa da portar via.

“Ciò che ci fa male è vedere il nostro spazio, costruito con amore e dedizione dai tanti volontari, colpito ancora una volta.

Ogni giorno, decine di volontari dedicano il loro tempo e impegno per mantenerlo vivo, a beneficio della comunità di Pistoia. Questo ennesimo atto di vandalismo ci colpisce profondamente, ma non spegne la nostra determinazione. Continueremo a lavorare insieme, con ancora più forza e unità”. Lo scrive il presidente sulla pagina Fb del Circolo, che ringrazia la Polizia intervenuta, la guardia giurata e “chiunque abbia già dimostrato affetto e vicinanza”.

Il Circolo de Le Fornaci riprende subito la sua attività. “Domani – ricorda Cherubini – abbiamo una importante iniziativa su Berlinguer e da venerdì ci sono tre giorni della Festa de L’unità comunale”. (m.d.)


Leggi tutto l’articolo Entrano nella notte nel Circolo de Le Fornaci, ma fuggono quando scatta …
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-09-25 18:04:10 da Marzio Dolfi

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi