MASSA MARITTIMA. La buona notizia è arrivata intorno alle 19.30 di lunedì 14 ottobre: la donna che era scomparsa in mattinata nei dintorni di Prata è stata ritrovata dai volontari della Vab che l’hanno accompagnata all’unità di comando locale. Sta bene, per fortuna.
Era uscita da casa, questa mattina, e non aveva più fatto ritorno. Tanto che dopo 4 ore che mancava, un’amica ha dato l’allarme e ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che l’hanno cercata dappertutto.
La donna, una 74enne di origini tedesche che abita in un podere non lontano da Prata, soffre di demenza senile, e probabilmente aveva perso l’orientamento.
Le ricerche sono cominciate subito, appena ricevuto l’allarme. A Prata era stata allestita un’unità di comando locale che ha coordinato le squadre dei vigili del fuoco intervenute insieme ai carabinieri. Nella frazione è arrivato anche l’elicottero dei vigili del fuoco insieme ai volontari. Sono stati fatti volare anche i droni, mentre, a terra, la donna è stata cercata anche dalle unità cinofile.
La Prefettura ha attivato il protocollo per la ricerca delle persone scomparse. In serata, finalmente, la donna è stata ritrovata in buone condizioni di salute.
La prefetta Paola Berardino ringrazia tutti i volontari intervenuti: Vab delle Colline metallifere, Misericordia, Croce Rossa, Anps, Vab di Grosseto, Follonica e Gavorrano, Racchetta Alta Maremma, Gruppo comunale di Sorano, Pubblica assistenza di Sassofortino, Humanitas e calaviolina.
La donna è stata poi accompagnata con un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Sassofortino al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia.
Leggi tutto l’articolo Esce da casa e scompare: la ritrovano i volontari
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-10-14 17:28:54 da MaremmaOggi
0 Comments