“L’idea che ci siamo fatti è che ci siano sia lo spazio che gli uomini e le donne maturi e disponibili per un impegno politico serio. Tante persone, come il sottoscritto, contattate nel corso degli ultimi due anni di lavoro: stiamo costruendo circoli, ma serve capire se i numeri corrispondono l’idea di un soggetto politico vero e proprio, possibilmente in crescita“.
È persuaso – ma cauto – il consigliere comunale di Cuneo Beppe Lauria sulla metamorfosi (prossima?) del Comitato Fermare la Guerra di Gianni Alemanno da movimento culturale a soggetto politico vero e proprio.
I due appuntamenti che hanno coinvolto, alla fine della scorsa settimana, l’ex leader della destra sociale di AN ed ex sindaco di Roma sembrano confermarlo. Alemanno ha infatti presenziato a Trento in un incontro sui rapporti tra Italia e Cina, e poi pomeriggio di sabato 16 settembre ha raggiunto il capoluogo cuneese. Ad aspettarlo, l’amico Lauria, con cui hanno realizzato un incontro pubblico al ristorante “I Goliardi”.
Il Comitato Fermare la Guerra si è…
Leggi tutto l’articolo Gianni Alemanno a Cuneo con il suo Comitato Fermare la Guerra. Lauria: “Valutiamo la costituzione di un soggetto politico”
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-09-19 17:02:00 da Simone Giraudi