giovedì 3 agosto i fiori eduli di Raverabio protagonisti della trasmissione “Invita Vito”. – Savonanews.it

0

[ad_1]

Nell’ambito della programmazione delle nuove puntate del viaggio di Stefano Bicocchi in arte Vito, registrate nel mese di giugno nel Ponente ligure. Gambero Rosso channel: ha programmato per giovedì prossimo la quarta puntata dedicata alla cucina con i fiori.

 

 

Vito accompagnerà i telespettatori alla scoperta dei segreti dell’utilizzo dei fiori eduli, come aggiungere una nota di piccante con Nasturzio, o il gradevole acidulo della Begonia con due padroni di dimora esperti come Silvia Parodi del vivaio Raverabio ed il giornalista e direttore del festival nazionale della Cucina con i fiori, Claudio Porchia

In questo nuovo programma, “Invita Vito” l’attore si è spinto lontano dalla bassa pianura padana per arrivare in provincia di Imperia. Il senso del viaggio è sempre quello di raccontare l’agricoltura e i prodotti tradizionali legati a territori ricchi di tradizioni agricole e gastronomiche. Con una formula originale: Vito non cucina, ma va in dimora di amici dove ascolta storie e assaggia piatti tradizionali, cucinati sempre con cura e amore ed utilizzando prodotti di grande eccellenza. 

Le nuove puntate si potranno vedere su Gambero Rosso channel sulla piattaforma sky canali 133 e 415.alle ore 21.00. Dopo Castelvittorio, Pigna e Badalucco la serie di puntate terminerà il 3 agosto con la cucina con i fiori eduli.

Un viaggio molto slow ed ecologico, Vito infatti raggiunge le case degli amici in biciletta, senza fare rumore e con il suo sorriso, portando il pubblico alla scoperta di un mondo dove la qualità dei prodotti locali è esaltata da ricette uniche

E di amici nel Ponente ligure, Vito ne ha tanti a partire dal giornalista enogastronomico, Claudio Porchia, che lo ha aiutato a selezionare le storie da raccontare.

Una scelta non facile in una zona, che è un autentico giacimento gastronomico di prodotti e ricette straordinarie: la valle Nervia, in particolare Castelvittorio e Pigna, la valle Argentina a Badalucco ed infine Sanremo hanno ospitato la troupe del Gambero Rosso guidata dal bravissimo regista Nicola Telesca.

E in autunno non è escluso il ritorno di Vito e della troupe del Gambero Rosso per girare altre puntate, visto che molte ricette e storie non hanno trovato spazio in questa prima serie.



[ad_2]
L’articolo giovedì 3 agosto i fiori eduli di Raverabio protagonisti della trasmissione “Invita Vito”. – Savonanews.it
www.savonanews.it è stato pubblicato il 2023-08-01 10:13:00 da Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More