Cinque interrogazioni sono state presentate preliminarmente alla seduta del consiglio comunale di oggi, nello spazio dedicato alle “question time”.
La prima è stata presentata dalla consigliera del gruppo Imperia Rinasce Daniela Bozzano, con oggetto la mancanza di parcheggi nel borgo di Oliveto, dove in piazza auto e moto vengono parcheggiate disordinatamente impedendo ai pedoni di fruire liberamente della zona.
La risposta dell’assessore alla viabilità Antonio Gagliano: “Ricordo che il problema non esiste solo ad Oliveto, ma in tutti i borghi, ho avuto nella scorsa legislatura la delega alle frazioni e quindi conosco queste situazioni: se esistessero aree limitrofe idonee ad essere adibite a parcheggio lo avremmo fatto.
Esiste il buon senso, i residenti devono cercare di organizzarsi come si fa di solito, ad esempio in concomitanza di funzioni religiose. Ritengo che invece di portare l’interrogazione avrebbe dovuto fare preventivamente una riunione con gli abitanti del paese. Arriva dal Comune di Diano Marina, dove è stata comandante della polizia locale, in trent’anni non siete riusciti a risolvere questi problemi.
Se facessimo un parcheggio, attenendoci al codice della strada, sa benissimo che non potremmo fare più di due o tre parcheggi. Farò a sua firma ciò che mi sta chiedendo, i residenti sapranno da chi è nata l’idea. Farò personalmente una riunione con gli abitanti del borgo e sono sicuro risolveremo il problema”.
La replica della consigliera Bozzano: “Non sono assolutamente soddisfatta, speravo ci fosse una progettazione per la costruzione di posti auto in zona limitrofa, come avvenuto a Cervo Ligure.
Non accetto attacchi personali, che mi si giudichi sulla professione che ho svolto per 33 anni a Diano marina. Gorleri ad esempio è stata pedonalizzata anche con dissuasori che impedissero il parcheggio, lo stesso a Serreta.
Avrei preferito che si tenesse in considerazione il borgo di Oliveto, dimenticato, ma posto bellissimo che potrebbe dare soddisfazioni alla città“.
0 Comments