Un grave episodio ha scosso la comunità di Atripalda: nella notte tra domenica e lunedì, l’auto di Francesco Mazzariello, presidente del Consiglio comunale e consigliere provinciale, è stata avvolta dalle fiamme in via Manfredi. L’incendio è divampato intorno alle due, richiedendo l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, che hanno domato il rogo prima che potesse causare ulteriori danni.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato un’indagine per accertare l’origine dell’incendio. Al momento, non è esclusa alcuna ipotesi, compresa la possibilità di un atto volontario.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri
Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona, alla ricerca di elementi utili per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Saranno fondamentali anche eventuali testimonianze per chiarire se l’episodio possa essere riconducibile a un’intimidazione o a un’altra motivazione.
Nel frattempo, l’accaduto ha destato preoccupazione tra i cittadini e nel mondo politico locale, che chiede risposte rapide da parte delle autorità competenti.
Il messaggio del sindaco Spagnuolo
Tra i primi a esprimere solidarietà a Mazzariello c’è stato il sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, che ha condannato l’episodio con fermezza: “A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, voglio manifestare piena solidarietà a Franco Mazzariello per questo increscioso episodio. Lo conosco da anni e so bene quanto sia una persona corretta, attenta e rispettosa. Confido nelle forze dell’ordine affinché facciano luce sulla vicenda il prima possibile, restituendo serenità a lui e ai suoi cari”.
La reazione di Fratelli d’Italia
Anche il circolo locale di Fratelli d’Italia ha espresso vicinanza al consigliere, definendo il rogo un gesto grave e auspicando che le indagini facciano presto chiarezza: “Esprimiamo la nostra vicinanza a Franco Mazzariello per questo atto ignobile. Siamo certi che le autorità competenti faranno chiarezza al più presto, individuando il responsabile di questo gesto inaccettabile”. Firmato da Antonio pregiato, coordinatore del circolo Fratelli d’Italia di Atripalda.
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2025-03-17 23:29:42 da
0 Comments