Interventi della prefettura di Napoli a Casoria per garantire la sicurezza del territorio



Si è tenuta oggi una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presso il comune di Casoria, presieduta dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, con la partecipazione dei vertici delle Forze dell’ordine e del sindaco dell’amministrazione comunale.

Il tema centrale dell’incontro è stato la sicurezza nell’area, con un focus particolare sul recente accoltellamento di un giovane.

Durante la riunione, sono stati pianificati nuovi servizi di controllo e operazioni ad “Alto Impatto” mirate alla prevenzione dei crimini, come il traffico di stupefacenti. Si è inoltre discusso della realizzazione dei progetti di videosorveglianza, a cura del comune, utili a rafforzare il controllo del territorio e ad agevolare le attività investigative delle Forze dell’Ordine.

Il prefetto ha anche sottolineato l’impegno nella lotta contro la criminalità organizzata, ricordando che nel 2024 sono state emesse otto interdittive antimafia nei confronti di imprese, prevalentemente nei settori delle costruzioni e dei rifiuti.

Maggiori dettagli nel comunicato della prefettura


Leggi tutto l’articolo Interventi della prefettura di Napoli a Casoria per garantire la sicurezza del territorio
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da


0 Comments