Invertito trend, dati occupazione lasciano ben sperare

Invertito trend, dati occupazione lasciano ben sperare



“Voglio ringraziare i gruppi parlamentari, esiste un terreno su cui lavorare insieme, su questo siamo sempre disponibili”. Così la premier Giorgia Meloni, durante il question time al Senato, ha ringraziato il Parlamento per l’approvazione rapida alla legge contro la violenza sulle donne.

“I risultati” in termini di occupazione “che sono stati ottenuti lasciano ben sperare”, con “una serie di record” registrati “da ottobre 2022 ad oggi”: “record del tasso di occupazione, di occupati e occupati permanenti, oltre mezzo milione di lavoratori in più, di cui 443mila stabili, record di occupazione femminili, in termini assoluti e di tasso di occupazione”. Ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo una interrogazione presentata dai centristi su occupazione femminile e natalità. 

Meloni ha sottolineato che “la crescita dell’occupazione e la riduzione dei divari hanno rappresentato fin dall’inizio del nostro lavoro una priorità. Il governo è intervenuto da subito con misure di stimolo dell’occupazione e i risultati che abbiamo ottenuto ci stanno dando ragione”.


L’articolo “Invertito trend, dati occupazione lasciano ben sperare”
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-11-23 15:54:00 da


0 Comments