A tingere la Valmarecchia di giallo, in questi giorni, non è solo il tipico foliage autunnale che caratterizza le colline in questo periodo dell’anno.
Sono infatti iniziate le riprese, nell’alta Valmarecchia, del lungometraggio “Blooming Death”, della Almost Famous, società di produzione tutta riccionese che dopo “L’Orafo”, film prodotto nel 2022 e distribuito in 42 paesi nel mondo, ha deciso di girare questa volta in Romagna, muovendosi fra San Leo, la giungla dei Castagni e Pennabilli. Si tratta di un thriller scritto da Anna Silvia Armenise, per la regia di Luca Fabiani e una crew tutta nostrana.
La trama narra di un serial killer e due sorelle in una storia dagli esiti tutt’altro che scontati. Il film, distribuito da Minerva Pictures proseguirà le riprese tra le colline riminesi fino a metà dicembre. I protagonisti sono Leonardo Santini, attore visto in film di Pupi Avati, fratelli Taviani e Giovanni Veronesi, Rita Castaldo, un vero talento proveniente dallo Stabile di Genova e conosciuta dal grande pubblico per la serie televisiva Blanca e la giovane esordiente Emiliana Ventura, una giovane promessa del cinema.
Il nuovo film promette un tasso di tensione altissimo. Una peculiarità nelle produzioni della Almost. Il film verrà distribuito nel 2025.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-12-01 08:13:00 da
0 Comments