L’attore anconetano Daniele Vagnozzi protagonista questa sera su Ra…

L’attore anconetano Daniele Vagnozzi protagonista questa sera su Ra…



L’attore anconetano Daniele Vagnozzi protagonista questa sera su Ra…

ANCONA – Daniele Vagnozzi torna sul piccolo schermo con un ruolo d’eccezione nel nuovo film dedicato a Peppino di Capri, ‘Champagne’, diretto da Cinzia Th Torrini e in onda stasera, 24 marzo 2025 alle 21,30, in prima assoluta su Rai 1 e successivamente disponibile su Rai Play. L’attore anconetano, già apprezzato per le sue interpretazioni nella fiction Rai ‘Il paradiso delle signore’, nel film ‘La spiaggia dei gabbiani’ e nel monologo teatrale ‘Tutti bene ma non benissimo’ interpreta Mario Cenci, amico e storico chitarrista di Peppino di Capri, autore di brani leggendari come ‘Saint Tropez Twist’ e ‘Let Me Cry’.

Vagnozzi, artista poliedrico con una carriera che spazia dalla recitazione alla musica, ha portato sullo schermo la figura di Mario Cenci con intensità e rispetto, incarnando lo spirito di un musicista che ha segnato un’epoca. «È un onore – dichiara l’attore anconetano – interpretare un artista del calibro di Mario Cenci ed essere diretto da una regista come Cinzia Th Torrini. Sono certo che sarà un film che parlerà al paese». La pellicola ripercorre gli anni d’oro della carriera di Di Capri, mettendo in luce non solo la sua straordinaria voce, ma anche le persone che hanno contribuito a creare il suo mito.

Questa la trama: Dalla fine della seconda Guerra Mondiale al boom economico, dalla rivoluzione culturale del ’68 alla storica prima edizione di Sanremo a colori, la vita di Peppino di Capri si intreccia con i cambiamenti di un’intera epoca. Giuseppe Faiella, questo il vero nome di Peppino di Capri, vive negli anni ’60 una turbolenta storia d’amore con Roberta, una giovane indossatrice, ispiratrice dell’omonima canzone. La sua carriera subisce una crisi negli anni ’70, con i discografici che chiedono nuove proposte e il pubblico che sembra allontanarsi. Tuttavia, grazie al supporto dell’amico Bebè e all’incontro con Giuliana, una biologa lontana dallo spettacolo, Peppino fonda una casa discografica. Nel 1973, con il brano ‘Un grande amore e niente più’ di Franco Califano, vince il Festival di Sanremo, segnando il suo ritorno al successo.

Leggi tutto l’articolo L’attore anconetano Daniele Vagnozzi protagonista questa sera su Ra…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-03-24 07:48:19 da


0 Comments