Musei aperti, bilancio positivo



L’apertura straordinaria dei musei è diventata una pratica sempre piu diffusa. il week end di ogni santi e il giorno dell’unità nazionale hanno fornito agli appassionati la possibilità di scegliere il sito da visitare su tutta la regione. In Molise tutti i luoghi della cultura gestiti dalla direzione regionale musei hanno aderito all’iniziativa con aperture con orario continuato per entrambe le giornate.
Una due giorni che consente di stilare un bilancio anche di tutto il mese d’ottobre.

Sempre nel mese di ottobre Il museo sannitico si è attestato intorno ai mille visitatori grazie anche all’evento organizzato a Campobasso “sabato al borgo”. Il paleolitico di isernia continua ad attrarre i bambini e le famiglie, grazie alle recenti ristrutturazioni che consentono un esperienza immersiva con gli animali preistorici a grandezza naturale.
L’ingresso gratuito nella prima domenica del mese, dalla sua istituzione, sta riscuotendo sempre piu successo, un’iniziativa che riesce a portare nei musei tutti coloro che amano passeggiare nei borghi e colgono l’occasione per conoscerne il patrimonio culturale.
 

 

 


Leggi tutto l’articolo Musei aperti, bilancio positivo
www.rainews.it è stato pubblicato il 2024-11-04 16:27:00 da


0 Comments