Operativo a Genova l’Osservatorio per il monitoraggio dei prezzi al consumo



Nel corso di un incontro presieduto dal prefetto Cinzia Torraco, si è insediato ieri in prefettura a Genova l’Osservatorio speciale per il monitoraggio dei prezzi al consumo.

L’organismo è previsto dal protocollo nazionale siglato a giugno scorso tra ministero dell’Interno, ministero delle Imprese e del Made in Italy (MiMit) e Unioncamere e si inserisce nelle iniziative finalizzate al monitoraggio sperimentale dei prezzi dei prodotti alimentari e agroalimentari commercializzati nei principali mercati al dettaglio e che hanno maggiore impatto sui consumi delle famiglie.

Al termine dell’incontro il prefetto Torraco ha evidenziato quanto sia importante tutelare i consumatori attraverso un controllo mirato delle dinamiche dei prezzi. 

Hanno partecipato, inoltre, all’insediamento i componenti dell’Osservatorio designati dalla Camera di Commercio, dal Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU), dall’Ispettorato territoriale (Casa del Made in Italy), dal comune di Genova, dalle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative e dalle associazioni del commercio, degli esercenti e agricole.


Leggi tutto l’articolo Operativo a Genova l’Osservatorio per il monitoraggio dei prezzi al consumo
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da


0 Comments