Oristano, al via il progetto “Dipende da te” per sensibilizzare gli studenti sui rischi connessi all’uso delle droghe


[ad_1]

Promossa dalla prefettura, l’iniziativa si rivolge ai ragazzi delle scuole medie e superiori

Promosso dalla prefettura di Oristano ha preso il via il 23 aprile nel comune di Cabras il progetto “Dipende da te”, rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori della provincia per sensibilizzare sui rischi connessi all’uso delle droghe.

L’iniziativa si articola in una serie di incontri formativi che saranno tenuti, presso gli istituti scolastici del territorio, da personale della prefettura, delle Forze dell’Ordine, della Asl e dei servizi sociali.

Sono previsti anche laboratori didattici che serviranno a “offrire alternative di comportamento più sane, diffondere la cultura della legalità e trasmettere un’immagine degli appartenenti alle Forze dell’Ordine e degli operatori dei servizi sociali e sociosanitari come punti di riferimento, non solo nella tutela del cittadino ma anche nell’azione di prevenzione di comportamenti non corretti, che possono incidere sul futuro e sul benessere psico-fisico dei ragazzi” ha sottolineato il prefetto di Oristano,  Salvatore Angieri.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Oristano, al via il progetto “Dipende da te” per sensibilizzare gli studenti sui rischi connessi all’uso delle droghe
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da


0 Comments