Paltrinieri in finale nei 1500 stile con una super batteria


0


PARIGI (FRANCIA) – Gregorio Paltrinieri conquista l’ennesima finale olimpica della sua già straordinaria carriera e lo fa con una batteria molto convincente nei 1500 stile libero di cui è stato campione olimpico a Rio 2016. Il carpigiano, che da giovanissimo si allenava nella piscina di Novellara gestita dal papà, ha chiuso la terza batteria di qualificazione alle spalle dell’irlandese Wiffen, già vincitore degli 800 stile e grande favorito anche per la finale di domani in programma alle 18.37.

A colpire in positivo però è stato il grande tempo firmato da Paltrinieri che ha chiuso in 14’42’56”, il migliore di sempre mai nuotato in batteria al mattino. Ancora più convincente la condotta di gara con il campionissimo del nuoto italiano che è partito forte e ha chiuso in rimonta a meno di 2” da Wiffen, ma dando l’impressione di poter stare vicino all’irlandese anche nella parte centrale di gara, quando tra gli 800 e i 1000 metri, il campione degli 800 ha accelerato decisamente.

“Una batteria gestita, controllata e…


Leggi tutto l’articolo Paltrinieri in finale nei 1500 stile con una super batteria
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-08-03 13:22:11 da Francesco Galli

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version